VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Quale tipologia di reggia scegliere? - Guida all'acquisto
Novità dal mondo degli imballaggi

La reggia è fondamentale nel processo di stoccaggio e movimentazione della merce. Viene utilizzata per stabilizzare il carico sul pallet, grazie alla sua proprietà di ancoraggio, ma può essere anche utilizzata per chiudere in maniera più “ermetica” le scatole.
Esistono sul mercato  diverse tipologie di regge, ma come orientarsi nella scelta delle reggia più adeguata a soddisfare le tue esigenze?

Con la reggia è possibile sigillare diverse tipologie di prodotti: dai prodotti fragili e delicati, ai prodotti di grandi dimensioni, dai colli alti e voluminosi ai pacchi per la spedizione e più in generale qualsiasi merce che deve essere stoccata o spedita.

Esistono diverse tipologie di regge, ma come orientarsi nella scelta delle reggia più adeguata a soddisfare le tue esigenze?

  • REGGIA IN PLASTICA (POLIPROPILENE): La reggia in polipropilene può essere utilizzata manualmente o in modo automatico, tramite l’utilizzo di reggiatrici automatiche, ed è l’ideale per reggiare colli di qualsiasi dimensione. Ha una resistenza fino a 250kg ed è riciclabile al 100%. Flessibile e resistente non si deforma ed è adatta per lo stoccaggio di pallet o colli. É resistente alla pioggia, alle alte temperature e ai raggi UV e può quindi essere un ottimo prodotto per lo stoccaggio all’esterno di pallet e carichi.

  • REGGIA IN POLIESTERE: La reggia in poliestere è ideale per fissare carichi e pallet pesanti, infatti ha una resistenza fino a 340kg. Garantisce un’elevata stabilita e protezione evitando rotture e danneggiamenti del pallet o del carico durante la fase di trasporto e logistica.
    Grazie alla sua resistenza e alle sue caratteristiche la reggia in poliestere ha un’alta tenuta della tensione, per questo è adatta allo stoccaggio e movimentazione di lunghi periodi.

  • REGGIA IN METALLO: La reggia in metallo è perfetta per lo stoccaggio e trasporto di carichi molto pesanti, ha una resistenza fino a 740kg.
    Vi sono due tipi di regge in metallo: la reggia lucida che unisce il trattamento termico e di laminazione, proprio della reggetta metallica bluata, ad un trattamento di galvanizzazione a freddo che gli conferisce resistenza agli agenti atmosferici e alla corrosione. La sua resistenza alla corrosione e quindi alla ruggine rende possibile lo stoccaggio all'aperto e prolungato nel tempo. La seconda tipologia di reggia è la reggia metallica bluata: è più economica ma consigliata solo per lo stoccaggio interno, in quanto non subisce il trattamento che la rende resistente alla ruggine e di conseguenza, non aiuta a preservare il collo reggiato da macchie e ruggine.

Individuato il tipo di reggia da utilizzare, occorre decidere se utilizzare metodi di reggiatura automatici che consentono grazie a reggiatrici come RAMSESdi reggiare automaticamente le scatole, anche di formati diversi, in modo automatico rendendo rapida e flessibile la produzione e l’imballaggio della merce oppure se le esigenze sono diverse di optare per tendireggia manuali che garantiscono efficacia e facilità di utilizzo.


certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento