VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Automatizzare i processi di confezionamento
Novità dal mondo degli imballaggi

Grazie ai progressi tecnologici compiuti negli ultimi anni nel settore del packaging e dell’imballaggio sempre più aziende hanno compreso l’importanza di adottare processi automatici.

L’utilizzo di confezionatrici automatiche permette all’impresa che le utilizza di aumentare la produttività, risparmiare tempo e denaro, offrire al cliente un prodotto finale di qualità e, non meno importante, ridurre gli sprechi aiutando l’ambiente.
Il primo motivo che dovrebbe spingere ad utilizzare confezionatrici automatiche è la possibilità di fornire ai propri clienti un prodotto perfetto in termini di sicurezza, resa estetica e tempistiche di consegna.

Le macchine confezionatrici automatiche di Imbal Line sono inoltre estremamente versatili in quanto permettono di confezionare prodotti molto diversi tra loro e di operare in svariati ambiti: dal settore alimentare all’automotive, dal settore manifatturiero a quello cosmetico,ecc.

Scopri le confezionatrici automatiche Imbal Line:

Confezionatrici automatiche verticali Imbal Line 

Confezionatrici automatiche orizzontali Imbal Line 

I vantaggi ottenibili mediante l’uso di confezionatrici automatiche possono essere riassunti:

1) Tempi di imballaggio e confezionamento ridotti;
2) Riduzione del materiale utilizzato;
3) Minori sprechi e maggiori risparmi in termini di costo del lavoro;
4) Le confezionatrici automatiche possono essere utilizzate anche da personale senza esperienza.
5) Minor impatto ambientale;
6) Maggior controllo dei processi di produzione, e possibilità di operare con costi certi e definiti.

Automatizzare, dunque,vuol dire innanzitutto pianificare. Ed è per questo che la scelta delle confezionatrici  è un processo fondamentale nella scelta di pianificazione e progettazione dello sviluppo dell’impresa.
Nel 2021 il Governo italiano ha deciso di investire nell’ammodernamento degli impianti delle imprese e nell’automazione delle linee produttive, concedendo un credito d’imposta del 50% a chi investirà in confezionatrici legate all’industria 4.0, confezionatrici che caratterizzano da anni la ricerca e lo sviluppo di Imbal Line, che ha progettato confezionatrici sia verticali che orizzontali, in grado di raccogliere le sfide dell’innovazione tecnologica.

Contattaci per avere indicazioni sui vantaggi che le confezionatrici automatiche potranno darti in termini di programmazione e controllo dei tuoi processi produttivi.

Info:marketing@imballine.it 


certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento