VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Polistirolo: vantaggi e riciclo
Novità dal mondo degli imballaggi

Compatto, leggero ed elastico, il polistirolo, è un materiale versatile, facile da lavorare e pratico, riempie gli spazi vuoti e assorbe urti e vibrazioni, proteggendo il prodotto. Ha un'ottima resistenza termica e resiste, inoltre, all'umidità, al sale, a molti acidi e alla maggior parte degli oli.

Le caratteristiche del polistirolo
Grazie alle sue caratteristiche, il polistirolo viene usato principalmente come imballaggio e materiale isolante. Infatti è un ottimo isolante termico, ed è traspirante ed impermeabile all'acqua. ,Come già detto, il polistirolo è un materiale da imballaggio economico, perché fa ridurre notevolmente i costi di spedizione, essendo molto leggero, versatile e resistente. Inoltre, il polistirolo può essere adattato a svariate applicazioni e può essere fabbricato in molteplici forme e dimensioni, adattandosi anche all’oggetto e alla scatola da spedire.
Infine, il polistirolo è un materiale durevole e resta inalterato nel tempo. Il suo utilizzo è molto diffuso anche nel settore alimentare, perché è atossico, igienico e non favorisce la crescita di funghi, batteri o altri microorganismi.

Polistirolo: raccolta differenziata
Il polistirolo è riciclabile al 100% e può essere buttato comodamente nel cassonetto della spazzatura insieme a tutti gli altri materiali in plastica. Per non compromettere tutto il processo di riciclo, il polistirolo andrebbe pulito da eventuali residui di cibo e da altri materiali non riciclabili o non plastici.

Polistirolo: riciclo
In fase di riciclo, il polistirolo viene triturato e successivamente fuso, tramite pressione. Infine, viene rimodellato per ottenere un materiale lavorabile.
Il polistirolo utilizzato nel settore alimentare, spesso è contaminato e richiede una fase iniziale di purificazione del materiale.

Acquista il polistirolo per i tuoi imballi sul  sito ecommerce Imbal Line, per una spedizione rapida e sicura --->ACQUISTA POLISTIROLO


certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento