VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Quale tipologia di nastro scegliere?
Novità dal mondo degli imballaggi

Il nastro è un elemento fondamentale nelle fasi di imballaggio di un pacco. E’ la garanzia che la nostra scatola rimanga chiusa durante tutte le sollecitazioni dello stoccaggio e del trasporto e che non venga manomessa: per questo motivo è importante utilizzare un nastro adesivo di qualità e scegliere la variante più corretta per le nostre esigenze.

Esistono infatti diverse tipologie di nastri da imballaggio:

1) Nastro adesivo per carichi leggeri: per pacchi con peso fino a 20 kg scegli un nastro adesivo in polipropilene (PPL) di elevata qualità; questo ti permetterà di tenere unite in modo saldo le giunture della scatola in cartone che sceglierai per la tua spedizione.

2) Nastro adesivo per carichi medi: Per pacchi con peso fino a 40 kg i nastri adesivi in polipropilene (PPL) o nastri in PVC sono la soluzione ideale per una tenuta ancora maggiore e spedizioni più sicure

3) Nastro adesivo per pacchi pesanti: Per pacchi dai 50 kg in su è necessario un nastro adesivo particolarmente robusto, che resista a tutti gli spostamenti dell’oggetto nell’imballaggio e a tutte le sollecitazioni del trasporto. E’ consigliabile un nastro in PVC o un nastro adesivo rinforzato.

4) Nastro adesivo personalizzato
Sempre più spesso si riscontra da parte delle aziende l’esigenza di avere la personalizzazione del nastro adesivo. Molte  aziende,infatti, richiedono dei nastri adesivi personalizzati che riportino i colori e il logo del proprio brand.

La personalizzazione del nastro adesivo da imballaggio presenta numerosi vantaggi.

1) Primo fra tutti è il modo più discreto e immediato di far conoscere il nome dell’impresa direttamente sugli imballaggi, quindi ben visibile per il cliente.

2) Rappresenta anche un ottimo veicolo promozionale perché diffonde l’identità del marchio senza oneri aggiuntivi oltre a quelli necessari per l’impacchettamento e rappresenta quindi una strategia di marketing moderna e dalla comprovata efficacia.

Imbal Line offre la possibilità di personalizzare con il logo della tua azienda una vasta gamma di nastri adesivi in diversi materiali, collanti, colori e metrature, secondo le tue esigenze.

Il nastro da imballaggio personalizzato con il tuo logo è un ottimo strumento di marketing per dare visibilità al tuo brand e fidelizzare i clienti, rendendo i tuoi prodotti riconoscibili anche all’interno degli imballaggi.

Nastri adesivi speciali:

Esistono in commercio alcune tipologie di nastri da imballaggio specifici per alcune funzioni:

  • nastro in cartauna scelta ecologica e sostenibile per sigillare in modo robusto pacchi medio-leggeri;

  • nastro di segnalazioneun nastro di qualità che oltre a sigillare il pacco comunica a trasportatori e corrieri informazioni importanti in merito al contenuto. La presenza di un nastro di segnalazione può facilitare l’ottenimento di rimborsi e risarcimenti in caso di negligenze degli spedizionieri nella corretta gestione del pacco;

  • nastro di sicurezza antimanomissione, specifico per segnalare eventuali tentativi di apertura del pacco. Se si tenta di rimuovere il nastro, rimane impressa una scritta “opened” a prova di irregolarità. Ideale per spedire merci preziose, rare o ad alto rischio manomissione.



certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento