VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Il Pluriball (bolle aria)
Novità dal mondo degli imballaggi

Il Pluriball rappresenta oggi uno dei più importanti ed utilizzati materiali nell’ambito dell’imballaggio delle merci.

Il Pluriball (o bolle d'aria), è un materiale in plastica utilizzato per proteggere i prodotti all'interno degli imballaggi.

Chi non ha mai scoppiato una pallina del bolle d'aria in vita sua?
Questa pratica è molto diffusa in tutte le generazioni e nessuno riesce a farne a meno. Un gioco che piace molto ai bambini e diventa un antistress per i più grandi: è stata condotta una vera e propria ricerca scientifica sulle proprietà rilassanti dello schiacciare le palline d'aria del Pluriball. Il risultato? Le persone, protagoniste dello studio, che avevano scoppiato le bolle d’aria erano più calme e disponibili di chi non lo aveva fatto.

Tralasciando l’utilizzo “antistress” il Pluriball rappresenta uno dei più importanti ed utilizzati materiali nell’ ambito dell’imballaggio delle merci.
Le bolle d'aria infatti creano piccoli cuscinetti di protezione che avvolgono il prodotto e lo proteggono dagli urti.
Il Pluriball ha la  caratteristica di essere molto resistente, infatti le bolle scoppiano solo quando sono soggette ad una forte pressione. Oggi il bolle aria è prodotto in LDPE, un polimero termoplastico molto robusto e versatile capace di resistere a temperature fino a 80 °C continuamente e di 95 °C per un breve periodo ed è inoltre un eccellente impermeabilizzante.

Uno dei tanti vantaggi del pluriball è rappresentato dalla versatilità: questo materiale, infatti, può essere scelto per rivestire qualsiasi tipo di oggetto, indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma;
la flessibilità del polietilene con bolle d'aria, nello specifico, permette di ricoprire anche gli angoli o le zone più difficili da raggiungere.

La grammatura, al tempo stesso, rende il pluriball un materiale leggero e adatto per realizzare gli imballaggi più disparati; non aumentando il peso complessivo della spedizione.
Oltre a essere un materiale economico anche per quanto riguarda i costi di spedizione, il pluriball protegge la merce dagli inevitabili urti subiti durante il trasporto e da eventuali sbalzi termici che potrebbero in qualche modo danneggiare il prodotto. In altre parole, l'impiego di fogli di polietilene con bolle d'aria consente di inviare qualsiasi prodotto in totale sicurezza, senza preoccuparsi di eventuali danni.

Il pluriball, infine, si rivela un materiale versatile anche sul piano dei formati disponibili per l'imballaggio; a seconda del prodotto da spedire, quindi, si possono scegliere le tradizionali bobine, i fogli, le buste nonché i miniroll, il pretagliato e il tubolare. Il pluriball è riciclabile al 100%.

Clicca qui per acquistare bobine, fogli o sacchi in bolle aria sul sito e-commerce di Imbal Line per spedire la tua merce in totale sicurezza ----> ACQUISTA PLURIBALL PER SPEDIRE LA TUA MERCE


certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento