Come vengono confezionate le targhe di auto o moto?
La confezionatrice automatica FLOWPACK IMB è ideale per confezionare targhe di auto o moto un ciclo continuo e completamente automatico. ll confezionamento di targhe di auto o moto in sacchetto è necessario per garantire la completa protezione e integrità del prodotto.
Il tipo di confezionamento della confezionatrice FLOWPACK IMB, consente sia la massima automazione che la massima protezione del prodotto, oltre ad assicurare una chiusura perfettamente ermetica del sacchetto.
Inoltre la possibilità di interfacciare la confezionatrice con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto, dà la possibilità all’azienda di personalizzare il più possibile il packaging, facendo risaltare il proprio brand distinguendosi così dai prodotti concorrenti.
La confezionatrice FLOWPACK IMB è completamente adattabile alle esigenze di produzione. Ha, infatti, la possibilità di variare da piccole a grandi produzioni in pochi minuti regolando i meccanismi del macchinario. Per questa caratteristica di adattabilità a diverse esigenze produttive questa tipologia di confezionatrice si rivolge ad aziende di diverse dimensioni; dalle piccole alle grandi imprese.
L’azienda produttrice di targhe di auto o moto può utilizzare la confezionatrice FLOWPACK IMB per confezionare nel sacchetto di polietilene o di polipropilene. La confezione dei sacchetti avviene in un ciclo completamente automatico e continuo che va dalla produzione alla fase di confezionamento tramite un sistema di nastri trasportatori automatici, che collega la fase di produzione a quella di imballaggio.
Le esigenze di confezionamento:L’azienda che deve confezionare targhe di auto o moto può installare una linea di confezionamento:
La linea è composta da:
Una confezionatrice automatica FLOWPACK IMB completa di nastri trasportatori necessari per il carico e lo scarico del prodotto confezionato.
Uscite dal ciclo di produzione le targhe di auto o moto da confezionare vengono introdotte nella confezionatrice FLOWPACK IMB, attraverso nastri trasportatori automatizzati. A questo punto le targhe vengono avvolte dalla bobina del materiale che le confezionerà (il materiale può essere sia neutro che stampato con personalizzazione grazie alla possibilità di poter aggiungere alla confezionatrice una stampante a trasferimento termico, consente di poter stampare sul sacchetto che contiene la mascherina i campi variabili, per esempio il codice a barre, la data di produzione, data di eventuale scadenza, istruzioni, disegni, ecc).
Successivamente il sacchetto viene saldato con barre saldanti traslanti, che consentono una sigillatura ermetica. All’uscita il sacchetto confezionato può essere imballato manualmente o con sistemi automatici (nastratrici) in scatole di cartone.
La confezionatrice FLOWPACK IMB è in grado di confezionare fino a 50 sacchetti al minuto. È dotata di due nastri trasportatori che si avvicinano al sistema di saldatura consentendo il rapido passaggio delle targhe nella zona di saldatura.
Un pannello grafico intuitivo touch screen è associato alla confezionatrice per aiutare e semplificare le operazioni degli addetti. Se richiesto tutti i sistemi possono essere dotati di piccole ruote per lo spostamento del macchinario.
Imbal Line S.p.A garantisce la completa eventuale assistenza sia sulla confezionatrice che sul software che la gestisce, assicurando la continuità della produzione.