VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento libri, riviste e cataloghi in termo-retrazione

Confezionatrice automatica orizzontale ACQUAMARINA


VIDEO
Come vengono confezionati i libri, le riviste e i cataloghi?

La confezionatrice ACQUAMARINA abbinata al forno tunnel 50 IMB consente il confezionamento dei libri tramite il processo di termo-retrazionedel film poliolefinico.
Il confezionamento in termo-retrazione è una delle operazioni fondamentali per la protezione dei libri, delle riviste e dei cataloghi. ACQUAMARINA è adatta principalmete a legatorie, cartotecniche, tipolitografie e case editrici che devono confezionare libri, riviste, cataloghi, quaderni, ecc.


Legatorie, cartotecniche, tipolitografie e case editrici

La confezionatrice ACQUAMARINA è adatta a tutte le tipologie di aziende; piccole, medie o di grandi dimensioni grazie alla flessibilità e all'adattabilità del macchinario alle diverse produzioni.
ACQUAMARINA è adatta anche ad aziende che lavorano per conto terzi, assicurando elevate prestazioni e riducendo i costi di confezionamento.

Le esigenze di confezionamento:

- Proteggere ogni singolo libro, rivista, ecc, dando la possibilità di poter visionare il prodotto all'interno della confezione.
- Ridurre i tempi, i costi e le operazioni di confezionamento.
- Ottenere un'elevata resa estetica della confezione del libro
- Confezionare kit composti da più libri.
- Confezionare in modo rapido e facile anche diversi formati di libri.

L’azienda ha la possibilità di scegliere tra due diverse soluzioni di confezionamento:

Caso 1) 
Una confezionatrice automatica ACQUAMARINA completa di Tunnel di retrazione per il flusso, nella quale i prodotti vengono caricati in modo automatico grazie a nastri trasportatori.

Caso 2) 
Una confezionatrice automatica ACQUAMARINA completa di tunnel di retrazione per il flusso, con il caricamento dei libri che avviene in modomanuale con l'ausilio dell'operatore.
In questo caso l’operatore di linea all’uscita dalla macchina di produzione o stampa dei libri li pone sulla confezionatrice ACQUAMARINA che in automatico avvolge il libro con un film apposito (poliolefina). ACQUAMARINA successivamente manda il libro nel Tunnel di retrazione dove la velocità di transito fa retrarre la poliolefina senza danneggiare il prodotto.
All’uscita il libro viene imballato manualmente o automaticamente in scatole di cartone.

ACQUAMARINA è una macchina in gradi di confezionare fino a un massimo di 35 pezzi al minuto ed è dotata di un sistema di trascinamento a due slitte che si avvicinano nel momento del passaggio del prodotto chiudendo momentaneamente la fessura disponibile per la lama sigillatrice. In tale modo anche i prodotti più piccoli o di forme irregolari transitano senza inceppamenti.

Un pannello grafico e intuitivo touch screen aiuta gli operatori meno esperti a comandare la macchina.
Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento. La velocità di transito nel forno fa sì che il calore non usuri mai il libro retraendo la poliolefina nel modo corretto.

Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto.


certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento