VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento contenitore di prodotti

Confezionatrice automatica orizzontale Zaffiro 5645 IMB


VIDEO

Come si confezionano i contenitori che contengono i prodotti?

La confezionatrice automatica orizzontale Zaffiro
  con il confezionamento tramite film termoretraibile consente di proteggere i contenitori che a loro volta contengono i prodotti garantendo sia la protezione che la sicurezza degli stessi.

Le esigenze di confezionamento :
- Proteggere ogni singolo contenitore dei prodotti senza alterare l'oggetto contenuto all’interno.
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento
- Confezionare scatole composte da più prodotti
- Confezionare in modo rapido e facile anche pochi contenitori



meccanico

La confezionatrice orizzontale Zaffiro è ideale per qualsiasi tipo di azienda che produce contenitori. la capacità di adattamento a diverse forme e dimensioni dei contenitori rende Zaffiro il macchinario ideale per coniugare un'elevata resa estetica con un'ottimale protezione del prodotto. 
Una volta prodotti, i contenitori da confezionare vengono fatti pervenire sulla confezionatrice ZAFFIROche procede ad applicare il film poliolefinico.  A questo punto in maniera automatica la confezionatrice introduce il contenitore ricoperto con il film nel tunnel di termo-retrazione per completare il processo di packaging.


L’ azienda può installare una linea di confezionamento:

La linea è composta dallaconfezionatrice automatica ZAFFIROcompleta di tunnel di retrazione.
Una volta terminato il processo di produzione, l'operatore di linea pone il contenitore sulla confezionatrice ZAFFIRO che in automatico avvolge la scatola con una pellicola apposita microforata a freddo. Zaffiro successivamente manda il contenitore nel tunnel di termo-retrazione dove la velocità di transito e il calore fanno retrarre la pellicola senza danneggiare il prodotto.



Zaffiro è una macchina capace di confezionare fino a 20 pezzi al minuto. É dotata di un sistema di trascinamento a due slitte che si avvicinano nel momento del passaggio del prodotto chiudendo momentaneamente la fessura disponibile alla lama sigillatrice. In tale modo anche i prodotti più piccoli o di forme irregolari transitano senza inceppamenti.

Un pannello grafico e intuitivo aiuta gli operatori meno esperti acomandare la macchina
Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento

Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto. 

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento