Sacchetto che contiene le ruote. (nel sacchetto possono essere anche confezionati gli accessori per il montaggio delle rotelle, per esempio il perno, il dado di chiusura, ecc)
Le esigenze di confezionamento sono:
-Proteggere ogni singolo oggetto o kit di oggetti senza alterare le proprietà fisiche dei prodotti.
-Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento.
-Confezionare kit composti da più oggetti.
-Confezionare in modo rapido e facile anche piccole quantità al bisogno.
La confezionatrice automatica verticale IMB inclinata 45° è ideale per tutte quelle aziende che producono rotelle, perni e dadi di chiusura. Grazie alla sua adattabilità a diversi formati e prodotti, la verticale IMB rappresenta il punto di riferimento nel settore dell'arredamento per il confezionamento di rotelle, perni, dadi, ecc).
Il confezionamento delle rotelle destinate alla movimentazione di mobili, lettini, carrelli, e gran parte degli oggetti legati all'arredamento avviene grazie alla confezionatrice verticale IMB inclinata 45°
L'azienda che produce accessori per l'arredamento (rotelle per la movimentazione, dadi, perni,ecc) può installare una o più confezionatrici verticali IMB inclinate 45°(anche in linea) a seconda delle quantità e delle esigenze di confezionamento.
La confezionatrice verticale IMB inclinata 45° può avere due differenti tipologie di caricamento dei prodotti da confezionare:
1) Nel primo caso la confezionatrice verticale IMB inclinata 45°, viene posizionata al termine della catena produttiva e con un sistema di carico automatico formato da nastri trasportatori e da sistemi di conteggio del pezzo/pezzi, il prodotto arriva automaticamente all'interno della confezionatrice che provvede all'insacchettamento.
2) Nel secondo caso la confezionatrice verticale IMB inclinata 45° può essere caricata manualmente con l'ausilio dell'operatore.
In entrambi i casi la confezionatrice verticale IMB inclinata 45° ha la possibilità di:
- essere abbinata ad un sistema di controllo peso dinamico, che consente di verificare l'esatto contenuto del sacchetto.
- essere interfacciata con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto.
-essere dotata di un software dedicato che la rende conforme alle disposizioni in materia di industria 4.0