VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento profili in alluminio/metallo/plastica

Confezionatrice Flowpack IMB


VIDEO
Come vengono confezionati i profili in alluminio, metallo o plastica?


ll confezionamento dei profili in alluminio, metallo o in plastica in sacchetti è necessario per garantire la massima protezione e integrità dei prodotti.
La confezionatrice automatica Flowpack IMB
 è ideale per confezionare profili in metallo/plastica, in un ciclo continuo e completamente automatico.
Il tipo di confezionamento della confezionatrice Flowpack IMB, consente sia la massima automazione che la massima protezione del prodotto, oltre ad assicurare una chiusura perfettamente ermetica del sacchetto. Inoltre la possibilità di interfacciare la confezionatrice con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto, dà la possibilità all’azienda di personalizzare il più possibile il packaging, facendo risaltare il proprio brand distinguendosi così dai prodotti concorrenti.





manifatturiero

La confezionatrice Flowpack IMB è completamente adattabile alle esigenze di produzione.
Ha, infatti, la possibilità di variare da piccole a grandi produzioni in pochi minuti regolando i meccanismi del macchinario. Per questa caratteristica di adattabilità a diverse esigenze produttive questa tipologia di confezionatrice si rivolge ad aziende di diverse dimensioni; dalle piccole alle grandi imprese.

L’azienda produttrice di profili in alluminio, metallo o in plastica può utilizzare la confezionatrice Flowpack IMB per confezionare nel sacchetto di polietilene o di polipropilene. La confezione dei sacchetti avviene in un ciclo completamente automatico e continuo che va dalla produzione alla fase di confezionamento tramite un sistema di nastri trasportatori automatici, che collega la fase di produzione a quella di imballaggio.

Le esigenze di confezionamento:
- Proteggere i profili in alluminio/metallo/plastica con il confezionamento tramite sacchetto, garantendo massima sicurezza ai prodotti.
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento, automatizzando il processo produttivo.
- Ottenere una confezione con una resa estetica eccellente (grazie anche alla possibilità di aggiungere una stampante a trasferimento termico per personalizzare il packaging del sacchetto).
- Confezionare in modo rapido e facile.

L’ azienda che deve confezionare i profili in alluminio/metallo/plastica può installare una linea di confezionamento composta da:

Una confezionatrice automatica Flowpack IMB
completa di nastri trasportatori necessari per il carico e lo scarico del prodotto confezionato.
Usciti dal ciclo di produzione i profili in alluminio/metallo/plastica da confezionare vengono introdotti nella confezionatrice Flowpack IMB, attraverso nastri trasportatori automatizzati. A questo punto i profili vengono avvolti dalla bobina del materiale che li confezionerà (il materiale può essere sia neutro che stampato con personalizzazione grazie alla possibilità di poter aggiungere alla confezionatrice una stampante a trasferimento termico, consente di poter stampare sul sacchetto che contiene il prodotto i campi variabili, per esempio il codice a barre, la data di produzione, data di eventuale scadenza, istruzioni, disegni, ecc).
Il sacchetto che contiene i profili viene saldato con barre saldanti traslanti, che consentono una sigillatura ermetica. All’uscita il sacchetto confezionato può essere imballato manualmente o con sistemi automatici (nastratrici) in scatole di cartone.

La confezionatrice Flowpack IMB è in grado di confezionare fino a 50 sacchetti al minuto. È dotata di due nastri trasportatori che si avvicinano al sistema di saldatura consentendo il rapido passaggio dei profili nella zona di saldatura.
Un pannello grafico intuitivo touch screen è associato alla confezionatrice per aiutare e semplificare le operazioni degli addetti.
Se richiesto tutti i sistemi possono essere dotati di piccole ruote per lo spostamento del macchinario.

Imbal Line S.p.A garantisce la completa eventuale assistenza sia sulla confezionatrice che sul software che la gestisce, assicurando la continuità della produzione.

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento