La confezionatrice Flowpack IMB è completamente adattabile alle esigenze di produzione. Ha, infatti, la possibilità di variare da piccole a grandi produzioni in pochi minuti regolando i meccanismi del macchinario. Per questa caratteristica di adattabilità a diverse esigenze produttive questa tipologia di confezionatrice si rivolge ad aziende di diverse dimensioni; dalle piccole alle grandi imprese.
L’azienda produttrice di spugne può utilizzare la confezionatrice Flowpack IMB per confezionare nel sacchetto di polietilene o di polipropilene. La confezione dei sacchetti avviene in un ciclo completamente automatico e continuo che va dalla produzione alla fase di confezionamento tramite un sistema di nastri trasportatori automatici, che collega la fase di produzione a quella di imballaggio.
Le esigenze di confezionamento:
- Proteggere le spugne, garantendo massima igiene e sicurezza ai prodotti
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento, automatizzando il processo produttivo
- Ottenere una confezione con una resa estetica eccellente (grazie anche alla possibilità di aggiungere una stampante a trasferimento termico per personalizzare il packaging del sacchetto)
- Confezionare in modo rapido e facile
La confezionatrice Flowpack IMB è in grado di confezionare fino a 50 sacchetti al minuto.
È dotata di due nastri trasportatori che si avvicinano al sistema di saldatura consentendo il rapido passaggio delle spugne nella zona di saldatura.
Un pannello grafico intuitivo touch screen è associato alla confezionatrice per aiutare e semplificare le operazioni degli addetti.
Se richiesto tutti i sistemi possono essere dotati di piccole ruote per lo spostamento del macchinario.
Imbal-Line S.p.A garantisce la completa eventuale assistenza sia sulla confezionatrice che sul software che la gestisce, assicurando la continuità della produzione.