Come si confezionano i libri in termo-retrazione?
La confezionatrice automatica orizzontale Zaffiro con il confezionamento tramite film termoretraibile consente di proteggere i libri garantendo sia la protezione che l'integrità degli stessi.
La confezionatrice orizzontale Zaffiro è ideale per qualsiasi tipo di azienda che produce libri o che li confeziona conto terzi.
La capacità di adattamento a diverse forme e dimensioni dei libri rende Zaffiro il macchinario ideale per coniugare un'elevata resa estetica con un'ottimale protezione del prodotto.
L’ azienda che deve confezionare i libri può installare una linea di confezionamento composta da:
Una confezionatrice automatica Zaffiro completa di tunnel di retrazione.
Una volta prodotti i libri da confezionare vengono fatti pervenire sulla confezionatrice Zaffiro che procede ad applicare il film poliolefinico. A questo punto in maniera automatica la confezionatrice introduce i libri ricoperti con il film nel tunnel di termo-retrazione per completare il processo di packaging.
Zaffiro è una macchina capace di confezionare fino a 20 pezzi al minuto. É dotata di un sistema di trascinamento a due slitte che si avvicinano nel momento del passaggio del prodotto chiudendo momentaneamente la fessura disponibile alla lama sigillatrice. In tale modo anche i prodotti più piccoli o di forme irregolari transitano senza inceppamenti.
Un pannello grafico e intuitivo aiuta gli operatori meno esperti acomandare la macchina
Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento
Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto.