VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento buste di formaggio grattugiato

Confezionatrice automatica verticale Imbal Line

Come si confezionano le buste di formaggio grattugiato?

La miglior soluzione per il confezionamento delle buste di formaggio grattugiato è rappresentata dalla confezionatrice automatica verticale IMB, che grazie alla sua semplicità d'uso e adattabilità a diversi formati rappresenta la miglior soluzione alle esigenze di confezionamento del formaggio grattugiato in busta.
Il confezionamento è una delle operazioni fondamentali nella produzione dei formaggi per garantire sia la qualità che la protezione del formaggio al consumatore.

Le esigenze di confezionamento:

- Proteggere ogni singola busta senza alterare le proprietà organolettiche del formaggio
- Ottenere un'elevata resa estetica della busta che contiene il formaggio.
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento
- Confezionare diverse tipologie di formaggio adattando la confezionatrice verticale alle esigenze
- Confezionare in modo rapido e facile anche poche buste di formaggio







VIDEO

Produzione casearia

La confezionatrice verticale IMB è ideale per i caseifici produttori di formaggio grattugiato e per le aziende che confezionano il formaggio per conto terzi.
La confezionatrice verticale conclude il processo produttivo del formaggio con il confezionamento automatico di ogni singola busta che viene successivamente imballata in scatole di cartone.

La confezionatrice verticale IMB ha la possibilità di:

- essere abbinata ad un sistema di controllo peso dinamico, che consente di verificare l'esatto contenuto del sacchetto.

- essere interfacciata con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto.

- essere dotata di un software dedicato che la rende conforme alle disposizioni in materia di industria 4.0

La possibilità di interfacciare la confezionatrice con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto, dà la possibilità all’azienda di personalizzare il più possibile il packaging del sacchetto, facendo risaltare il proprio brand distinguendosi dai prodotti concorrenti.

L’azienda può installare a seconda delle necessità due linee di confezionamento:

1) Una confezionatrice automatica verticale Imbal Line completa di sistema per la pesatura/dosatura.

2) Una confezionatrice automatica verticale Imbal Line con il caricamento del formaggio grattugiato che avviene in modo manuale.

Caso 1) Confezionatrice automatica verticale con sistema di dosatura:
Il formaggio uscito dalla linea di produzione giunge al sistema di dosatura e pesatura in maniera automatica con l'ausilio di nastri trasportatori automatizzati. Successivamente a dosatura effettuata la parte stabilita di formaggio viene confezionata in modo automatico dalla confezionatrice verticale. All’uscita il formaggio può essere imballato manualmente o automaticamente con formatori di scatole e nastratrici per essere così pronto per la spedizione.

Caso 2) Confezionatrice automatica verticale con carico del formaggio manuale: nel caso di piccole/medie quantità il formaggio viene posto manualmente all’interno del tubo formatore della confezionatrice, che in automatico esegue la busta.

La confezionatrice automatica verticale Imbal Line è in grado, grazie al rapido sistema di adattamento del tubo formatore, di confezionare fino a 35/40 buste al minuto.
Questa confezionatrice può effettuare buste di dimensioni diverse adeguandosi alle esigenze del caseificio.
E’ possibile realizzare buste con apertura facilitata o foro europeo per l’esposizione della busta.

Con la confezionatrice automatica verticale Imbal Line è possibile confezionare con diverse tipologie di materiali; dal polietilene al polipropilene, dagli accoppiati ai co-estrusi, dai neutri agli stampati.
Il pannello grafico touch screen grafico e intuitivo presente sulla confezionatrice automatica verticale consente un facile utilizzo anche agli operatori meno esperti.

Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento.

Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto. 

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento