VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento insalata

Confezionatrice automatica verticale IMB


VIDEO
Come vengono confezionati i sacchetti di insalata?

La miglior soluzione per il confezionamento del sacchetto di insalata è rappresentata dalla confezionatrice verticale IMB, un macchinario che grazie alla sua velocità di esecuzione e alla sua adattabilità a diversi  formati garantisce un packaging rapido e sicuro, oltre a garantire la massima igiene e salvaguardia delle proprietà organolettiche dell’insalata confezionata grazie ad una chiusura perfettamente ermetica del sacchetto.

 
La confezionatrice verticale IMB ha la possibilità di:

- essere abbinata ad un sistema di controllo peso dinamico, che consente di verificare l'esatto contenuto del sacchetto.

- essere interfacciata con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto.

- essere dotata di un software dedicato che la rende conforme alle disposizioni in materia di industria 4.0

alimentare

La confezionatrice verticale IMB è particolarmente indicata per aziende produttrici di insalata di qualsiasi dimensione (dalle piccole/medie alle grandi imprese.) grazie alla capacità di adattarsi rapidamente alle esigenze produttive e ai diversi formati dei sacchetti da confezionare.
La caratteristica di adattabilità a diversi formati e facilità di utilizzo da parte degli operatori, rende la confezionatrice verticale IMB una delle soluzioni più utilizzate per il confezionamento industriale dell’insalata.

La possibilità di interfacciare la confezionatrice con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto, dà la possibilità all’azienda di personalizzare il più possibile il packaging del sacchetto, facendo risaltare il proprio brand distinguendosi così dai prodotti concorrenti.

La confezionatrice verticale IMB si pone al termine della catena produttiva e garantisce al prodotto integrità e sicurezza, oltre ad un’eccellente resa estetica del sacchetto (grazie alla possibilità di stampare e personalizzare il packaging del sacchetto).L’insalata viene confezionata automaticamente in singola busta grazie alla confezionatrice verticale IMB e nello stesso sacchetto è possibile confezionare anche tipologie diverse di insalata (per esempio mixando rucola e lattuga, ecc)

Le esigenze di confezionamento sono:

- Proteggere l’insalata contenuta nel sacchetto.

- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento

- Ottenere un’elevata resa estetica del sacchetto confezionato

- Confezionare diverse tipologie di prodotti adattando la confezionatrice alle diverse esigenze

- Automatizzare i processi abbattendo i costi di produzione.

L’azienda che deve confezionare insalata può decidere di installare due diverse linee per il confezionamento:

1) Una confezionatrice verticale IMB con caricamento automatico dell’insalata da confezionare  e completa di sistema per il conteggio dei pezzi.

2)Una confezionatrice automatica  verticale IMB con caricamento manuale dell’insalata a cura dell’operatore

Caso 1
: la confezionatrice verticale IMB con caricamento automatico: in questo l’insalata uscita dalla zona di  produzione arriva al sistema di conteggio pezzi in maniera automatica con nastri trasportatori. Una volta confezionati nei sacchetti dalla confezionatrice, i prodotti escono automaticamente con nastri di evacuazione automatici e sono pronti ad essere imballati manualmente o automaticamente con formatori di scatole e nastratrici automatiche.

Caso 2: la confezionatrice verticale IMB con caricamento manuale a cura dell’operatore: l’insalata viene messa manualmente all’interno del tubo formatore della confezionatrice dall’operatore, e successivamente la confezionatrice  completa automaticamente il confezionamento del sacchetto

La confezionatrice verticale IMB è in grado, grazie al rapido sistema di adattamento del tubo formatore, di confezionare fino a 35/40 sacchetti al minuto.

Questa confezionatrice può effettuare sacchetti di dimensioni diverse adeguandosi alle esigenze produttive. E’ possibile realizzare sacchetti con apertura facilitata o foro europeo per l’esposizione della busta. Si possono realizzare anche sacchetti a fondo quadro (con l'aggiunta su richiesta di soffietti laterali).
Con la confezionatrice verticale IMB è possibile confezionare con diverse tipologie di materiali; dal polietilene al polipropilene, dagli accoppiati ai co-estrusi, dai neutri agli stampati.

Il pannello grafico touch screen grafico e intuitivo presente sulla confezionatrice consente un facile utilizzo anche agli operatori meno esperti.
Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento.

Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto.

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento