VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento sacchetti di caramelle

Confezionatrice automatica verticale IMB


VIDEO
Come vengono confezionati i sacchetti di caramelle?

Il confezionamento delle caramelle ha due importanti funzioni: in primo luogo permette di dare protezione al prodotto senza intaccarne le proprietà di gusto e forma estetica, mentre in secondo luogo svolge un’attività fondamentale nella presentazione del prodotto stesso. Infatti un packaging accattivante consente di colpire l’occhio del consumatore stimolandone l’acquisto.
La confezionatrice ideale per questa tipologia di confezionamento è senza dubbio la confezionatrice verticale IMB, adatta al confezionamento del sacchetto che contiene caramelle di qualsiasi forma e dimensione.

Le esigenze di confezionamento:

-Proteggere le caramelle contenute nel sacchetto.
-Ottenere un'elevata resa estetica del sacchetto che contiene le caramelle.
-Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento
-Confezionare diverse tipologie di caramelle adattando la confezionatrice alle diverse esigenze
-Automatizzare i processi abbattendo i costi di produzione.



alimentare

La confezionatrice ideale per il confezionamento delle caramelle è senza dubbio la confezionatrice verticale IMB, adatta alla confezione del sacchetto che contiene caramelle di qualsiasi forma e dimensione.
La confezionatrice verticale IMB è adatta al confezionamento di qualsiasi quantitativo di produzione ed è perciò in grado di affiancare nella loro attività imprese di piccole, medie o grandi dimensioni che producono e/o confezionano caramelle. 
L'adattabilità
a diversi formati, misure e produzioni è la caratteristica principale di questo macchinario, che si afferma tra i più solidi e affermati nel mercato italiano.
Le caramelle vengono confezionate automaticamente in singola busta grazie alla confezionatrice verticale IMB
Nello stesso sacchetto è possibile confezionare caramelle di tipologie e misure differenti
La confezionatrice si pone al termine della catena produttiva e garantisce al prodotto integrità e sicurezza, oltre ad un’ eccellente resa estetica del sacchetto.

L’ azienda che  deve confezionare frutta secca può decidere di installare due diverse linee per il confezionamento:

1) Una confezionatrice verticale IMB con caricamento delle caramelle automatico.

2) Una confezionatrice automatica  verticale IMB con caricamento manuale a cura dell’operatore.

Caso 1: la confezionatrice verticale IMB con caricamento automatico delle caramelle;
In questo caso le caramelle uscite dalla linea di produzione giungono all'interno della confezionatrice in maniera automatica con nastri trasportatori. Una volta confezionato il sacchetto uscito dalla confezionatrice può essere imballato manualmente o automaticamente con formatori di scatole e nastratrici automatiche.

Caso 2: la confezionatrice verticale IMB con caricamento manuale a  cura dell’operatore.
Le caramelle  vengono messe manualmente all’interno del tubo formatore della confezionatrice verticale dall’operatore, e successivamente la confezionatrice  esegue in automatico il confezionamento del sacchetto.

La confezionatrice verticale IMB ha la possibilità di:

- essere abbinata ad un sistema di controllo peso dinamico, che consente di verificare l'esatto contenuto del sacchetto.
- essere interfacciata con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto.
- essere dotata di un software dedicato che la rende conforme alle disposizioni in materia di industria 4.0

La confezionatrice verticale IMB è in grado, grazie al rapido sistema di adattamento del tubo formatore, di confezionare fino a 35/40 sacchetti al minuto.
Questa confezionatrice può effettuare sacchetti di dimensioni diverse adeguandosi alle esigenze produttive.
E’ possibile realizzare sacchetti con apertura facilitata o foro europeo per l’esposizione della busta. Si possono realizzare anche sacchetti a fondo quadro (con l'aggiunta su richiesta di soffietti laterali).

Con la confezionatrice verticale IMB è possibile confezionare con diverse tipologie di materiali; dal polietilene al polipropilene, dagli accoppiati ai co-estrusi, dai neutri agli stampati.
Il pannello grafico touch screen grafico e intuitivo presente sulla confezionatrice consente un facile utilizzo anche agli operatori meno esperti.
Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento.

Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto.

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento