VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento lattine

Confezionatrice fardellatrice IMB 800


VIDEO

Come vengono confezionate le lattine?

La fardellatrice automatica 800 IMB
 rappresenta la soluzione ideale per confezionare le lattine.
ll confezionamento delle lattine attraverso la fardellatrice IMB 800,è necessario per garantire la completa protezione e integrità dei prodotti.
La fardellatrice IMB 800 consente sia la massima automazione, grazie alla facilità di integrazione in diverse linee produttive, che la massima protezione del prodotto assicurando una chiusura termo-retratta del fardello.



alimentare

La fardellatrice automatica IMB 800 è completamente adattabile alle esigenze di produzione. Ha, infatti, la possibilità di variare da piccole a grandi produzioni regolando i meccanismi del macchinario.
La caratteristica di adattabilità a diverse esigenze produttive (diversi formati e dimensioni dei prodotti da confezionare) rende questa tipologia di confezionatrice ideale peraziende di qualsiasi dimensione; dalle piccole alle grandi imprese.
L’ azienda che deve confezionare lattine può utilizzare la fardellatrice IMB 800 per confezionare nel fardello di politene fino a 48 lattine.

Le esigenze di confezionamento:

- Proteggere le lattine, garantendo massima stabilità e sicurezza del prodotto durante le fasi di trasporto e stoccaggio
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento, automatizzando il processo produttivo.
- Ottenere una confezione con una resa estetica eccellente
- Confezionare in modo rapido e facile


L’azienda che deve confezionare lattine può installare una linea di confezionamento composta da una fardellatrice IMB 800 completa di nastri trasportatori necessari per il carico e lo scarico del prodotto confezionato.

La confezione dei fardelli può avvenire in due modalità diverse:

1) In un ciclo completamente automatico e continuo che va dalla produzione alla fase di confezionamento tramite un sistema di nastri trasportatori automatici, che collegano la fase di produzione a quella di imballaggio.
2) In un ciclo semiautomatico nel quale l’operatore introduce il prodotto direttamente all’interno della fardellatrice.

Inoltre alla fardellatrice è applicabile un sistema spintore a 90° che consente di modificare la direzione di introduzione dei prodotti nella macchina, consentendo un rapido conteggio delle bottiglie che saranno successivamente confezionate


La fardellatrice 800 IMB è in grado di confezionare fino a 10 pacchi al minuto.
Può essere dotata di due nastri trasportatori che si avvicinano al sistema di saldatura consentendo il rapido passaggio delle lattine nella zona di saldatura.
La possibilità di interfacciare la confezionatrice con un sistema di applicazione di etichette o con un sistema che stampa e successivamente applica le etichette al fardello consente la tracciabilità dei prodotti.

Un pannello grafico intuitivo touch screen è associato alla confezionatrice per aiutare e semplificare le operazioni degli addetti.
Se richiesto tutti i sistemi possono essere dotati di piccole ruote per lo spostamento del macchinario.

Imbal Line S.p.A garantisce la completa eventuale assistenza sia sulla confezionatrice che sul software che la gestisce, assicurando la continuità della produzione.

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento