VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Fiera BIE – Brescia Industrial Exhibition
Eventi e fiere

Dal 17 al 19 settembre al Centro Fiera di Montichiari: queste le date e la location dell’edizione 2020 di BIE-Brescia Industrial Exhibition, la sesta edizione della fiera delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli

La totale ripresa dopo la fase di lockdown è segnata dall’inzio dei più importanti eventi fieristici sul territorio nazionale. Tra le fiere italiane di maggior rilievo, BIE rappresenta da diversi anni un punto di riferimento nel panorama delle lavorazioni e delle tecnologie dei metalli. Settembre 2020 è stato selezionato come mese ideale per permettere a tutti i visitatori di poter partecipare in totale sicurezza all’evento; 17-18-19 settembre saranno i giorni dedicati a quest’importante fiera.

BIE si evolve, e in linea con le attuali esigenze di sicurezza e di sviluppo per i propri espositori, introduce in fiera il digitale facendo del virtuale un vero punto di forza e opportunità per le aziende. È il caso ad esempio dell’”Incoming Buyer esteri”, iniziativa che permette l’incontro tra buyer esteri e operatori italiani, che per la sesta edizione della manifestazione verrà realizzata completamente on-line, a distanza, collegando i buyer dalle loro aziende direttamente agli espositori presenti in fiera presso i propri stand,moltiplicando così le opportunità di contatto.

BIE ha progressivamente rafforzato negli anni la sua vocazione al 4.0, con l’intento diaiutare gli imprenditori a chiarire tutto ciò che concerne il 4.0 e a percepirne i reali vantaggi. È emersa, infatti, nuovamente nel 2020 la volontà di fare luce e chiarezza su cosa è e cosa può garantire il 4.0 alle aziende, spostando il focus dalla comunicazione attuale ai reali vantaggi: non un semplice approfittare dell’iperammortamento per l’acquisto di macchinari che a volte si fatica ad integrare nella produzione senza sfruttarne le potenzialità, non una mera lettura e acquisizione di dati, non il far lavorare le macchine in rete, cosa che nelle nostre aziende si fa già da tempo. Un 4.0 che guarda invece alla possibilità di certificare i lavori e gli ambienti, per non disperdere risorse, per aumentare la sicurezza e i propri margini, per migliorare la gestione e prevenire sprechi, per verificare il ciclo di produzione in lavorazione e fare manutenzione predittiva.

Imbal Line sarà presente come espositore nella sesta edizione di BIE, presentando importanti novità non solo dal punto di vista dei macchinari da imballaggio e confezionamento ad esempio lanciando la confezionatrice verticale IMB che sfrutta a pieno le potenzialità del 4.0 permettendo un'importante abbattimento dei costi durante la fase produttiva, ma anche dal punto di vista dei materiali puntando su prodotti sempre più eco-friendly e a basso impatto ambientale (fim estensibile IBIAM, brevettato da Imbal Line, che riduce l'utilizzo della plastica di due terzi in meno rispetto ai film tradizionali).

Durante i giorni dell’esposizione saranno tenuti convegni tecnici e workshop che si terranno all’interno dello spazio espositivo e nelle sale meeting del Centro Fiera di Montichiari.
L’accesso ai convegni è sempre gratuito e si ricorda inoltre che per poter accedere alla fiera è necessario scaricare il proprio PASS GRATUITO.


certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento