MADRID IMB è una confezionatrice sottovuoto a barra saldante frontale e con basamento carrellato.
MADRID è costruita in acciaio inox ed è corredata di pannello di controllo e di sensore elettronico volumetrico per misurare il livello di vuoto.
La confezionatrice sottovuoto a decompressione modello MADRID ha una vasca maggiorata con fondo concavo e coperchio bombato per una altezza utile di 230 mm nella parte centrale. La pompa per vuoto da 20 m3/h. assicura una elevata produttività.
La vasca di decompressione è dotata di due ugelli i quali immettono gas in quantità differenti quindi la macchina sono idonee al confezionamento di una o più per ogni barra saldante.
COMPATIBILITA' MATERIALI DI CONSUMO
FUNZIONAMENTO
Dal pannello frontale è possibile infatti impostare:
- Tempo di vuoto
- Tempo durante il quale la macchina effettua il vuoto nella camera. E' possibile regolare il tempo , basandosi poi visivamente sul vacuometro, per impostare la percentuale di vuoto da creare nella camera.
- Tempo immissione gas tecnico
- Solo sui modelli predisposti è possibile decidere la quantità di gas immesso regolando il "tempo di immissione gas"
- Tempo di saldatura
- Tempo durante il quale la macchina salda il sacchetto . Dipende dallo spessore ed dalla tipologia del sacchetto.
- Normalmente si aggira intorno ad 1 o 2 secondi.
- Tempo di pressione
- Tempo durante il quale la campana rimane chiusa, premendo sulla saldatura del sacchetto. Questo permette di rendere la saldatura più resistente.
- Una volta impostatila prima volta questi parametri, l'operatore deve solo inserire il sacchetto nella campana ed abbassarla.
- La macchina effettua in automatico il vuoto, l'immissione del gas (dove prevista) e la saldatura. Si aprirà automaticamente a fine ciclo per permettere all'operatore di estrarre i sacchetti sottovuoto.
- Materiale utilizzabile
- La sottovuoto a campana utilizza buste lisce specifiche per il sottovuoto. Lo spessore standard è 95 My. Sono disponibili buste più spesse o specifiche per la cottura.