Le esigenze di confezionamento sono:
- Proteggere ogni singola componente contenuta nel sacchetto.
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento
- Confezionare diverse tipologie di componenti idrauliche adattando la confezionatrice alle diverse esigenze
- Automatizzare i processi di confezionamento abbattendo i costi di produzione.
La confezionatrice verticale Future 500 inclinata 45°è particolarmente adatta al confezionamento delle componenti idrauliche ed è indicata per aziende produttrici o aziende terze che confezionano o producono per conto terzi.
La confezionatrice verticale IMB inclinata 45° si pone al termine della linea produttiva e garantisce al prodotto integrità e sicurezza.
Una volta prodotti e assemblati i componenti idraulici vengono confezionati automaticamente in singola busta grazie alla confezionatrice verticale Future 500 inclinata 45°, che conclude così il processo produttivo.
La verticale Future 500 inclinata 45° è in grado, grazie al rapido sistema di adattamento del tubo formatore, di confezionare fino a 35/40 sacchetti al minuto.
Questa confezionatrice può effettuare sacchetti di dimensioni diverse adeguandosi alle esigenze produttive.
E’ possibile realizzare sacchetti con apertura facilitata o foro europeo per l’esposizione della busta.
Nello stesso sacchetto è possibile confezionare più valvole anche di tipologie e misure differenti.
Inoltre questa tipologia di confezionatrice verticale ha la possibilità di:
- essere abbinata ad un sistema di controllo peso dinamico, che consente di verificare l'esatto contenuto del sacchetto.
- essere interfacciata con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto.
- essere dotata di un software dedicato che la rende conforme alle disposizioni in materia di industria 4.0L’azienda può installare a seconda delle necessità due linee di confezionamento:
1) Una confezionatrice automatica verticale Future inclinata 45° con caricamento dei pezzi automatico e completa di sistema per il conteggio dei pezzi.
2) Una confezionatrice automatica verticale Future inclinata 45°con caricamento manuale a cura dell’operatore
Caso 1: la confezionatrice verticale Future inclinata 45° con caricamento automatico dei pezzi e con sistema di conteggio:
In questo caso le componenti idrauliche uscite dalla linea di produzione giungono al sistema di conteggio pezzi in maniera automatica tramite nastri trasportatori automatizzati. Successivamente a conteggio effettuato, il numero stabilito di pezzi viene confezionato automaticamente dalla confezionatrice. La busta confezionata viene evacuata in attesa di successive lavorazioni. All’uscita dalla confezionatrice i pezzi confezionati possono essere imballati manualmente o automaticamente con formatori di scatole e nastratrici automatiche per essere così pronte per la spedizione.
Caso 2: la confezionatrice verticale Future inclinata 45° con caricamento manuale a cura dell’operatore. Le componenti idrauliche vengono poste, manualmente dall'operatore, all’interno del tubo formatore della confezionatrice, che in automatico esegue il sacchetto.
La confezionatrice verticale Future 500 inclinata 45° è in grado, grazie al rapido sistema di adattamento del tubo formatore, di confezionare fino a 35/40 sacchetti al minuto.
Con la confezionatrice verticale Future 500 inclinata 45° è possibile confezionare con diverse tipologie di materiali; dal polietilene al polipropilene, dagli accoppiati ai co-estrusi, dai neutri agli stampati.
Il pannello grafico touch screen grafico e intuitivo presente sulla confezionatrice consente un facile utilizzo anche agli operatori meno esperti.
Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento.