VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento ingranaggi e boccole

Confezionatrice automatica verticale inclinata 45°


VIDEO
Come vengono confezionati gli ingranaggi e le boccole?

Il confezionamento di ingranaggi o di boccole è una delle operazioni fondamentali nella fase di produzione per garantire la sicurezza e l’integrità dei prodotti.

La confezionatrice verticale IMB inclinata 45° è adatta al confezionamento del sacchetto che può contenere anche diverse tipologie sia di ingranaggi che di boccole (Cilindriche, Cilindriche flangiate, Ralle, Piane/nastro) a seconda delle esigenze.

Le esigenze di confezionamento:

- Proteggere gli ingranaggi o le boccole contenute nel sacchetto.
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento
- Confezionare diverse tipologie di valvole adattando la confezionatrice alle diverse esigenze
- Automatizzare i processi abbattendo i costi di produzione.



meccanico
La confezionatrice automatica verticale IMB inclinata 45° è particolarmente adatta al confezionamento di ingranaggi o di boccole è ed è indicata per aziende di qualsiasi dimensione ; dalle piccole alle grandi imprese produttrici o aziende terze che confezionano o producono per conto terzi. Infatti questa confezionatrice può effettuare sacchetti di dimensioni diverse adeguandosi rapidamente alle esigenze produttive.
La confezionatrice verticale IMB inclinata 45° si pone al termine della catena produttiva e garantisce al prodotto integrità e sicurezza.
Una volta prodotte e assemblate le boccole o gli ingranaggi vengono confezionati automaticamente in singola busta grazie alla confezionatrice verticale IMB inclinata 45°, che conclude così il processo produttivo.

La confezionatrice verticale IMB inclinata 45° ha la possibilità di:

- essere abbinata ad un sistema di controllo peso dinamico, che consente di verificare l'esatto contenuto del sacchetto.

- essere interfacciata con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto.

- essere dotata di un software dedicato che la rende conforme alle disposizioni in materia di industria 4.0


L’azienda può installare a seconda delle necessità due linee di confezionamento:

1) Una confezionatrice verticale IMB inclinata 45° con caricamento dei pezzi automatico e completa di sistema per il conteggio dei pezzi.
2) Una confezionatrice automatica verticale IMB inclinata 45° con caricamento manuale dei prodotti a cura dell’ operatore

Caso 1: la confezionatrice verticale IMB inclinata 45° con caricamento automatico dei pezzi e con sistema di conteggio:
In questo caso gli ingranaggi o le boccole uscite dalla linea di produzione giungono al sistema di conteggio pezzi in maniera automatica tramite nastri trasportatori automatizzati. Successivamente a conteggio effettuato, il numero stabilito viene confezionato in modo automatico dalla confezionatrice. Il sacchetto confezionato viene evacuato in attesa di successive lavorazioni. All’uscita dalla confezionatrice ingranaggi o bocccole possono essere imballati manualmente o automaticamente con formatori di scatole e nastratrici automatiche per essere così pronti per la spedizione.

Caso 2: la confezionatrice verticale IMB inclinata 45° con caricamento manuale a cura dell’operatore. ingranaggi o boccole vengono posti manualmente all’interno del tubo formatore della confezionatrice, che in automatico esegue il confezionamento del sacchetto.


La confezionatrice verticale IMB inclinata 45° è in grado, grazie al rapido sistema di adattamento del tubo formatore, di confezionare fino a 35/40 sacchetti al minuto. Con la confezionatrice verticale IMB inclinata 45° è possibile confezionare con diverse tipologie di materiali; dal polietilene al polipropilene, dagli accoppiati ai co-estrusi, dai neutri agli stampati.

E’ possibile realizzare sacchetti con apertura facilitata o foro europeo per l’esposizione della busta. Nello stesso sacchetto è possibile confezionare ingranaggi o boccole anche di tipologie e misure differenti.

Il pannello grafico touch screen grafico e intuitivo presente sulla confezionatrice consente un facile utilizzo anche agli operatori meno esperti.
Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento.

Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento