VENDITA ATTREZZATURE ED IMPIANTI PER L'IMBALLAGGIO E IL CONFEZIONAMENTO

macchinari per imballaggio

Confezionatrici, fasciapallet, reggiatrici, avvolgitori: macchinari per l’imballaggio adatti a molteplici applicazioni, dall’industria alimentare a quella cosmetica e tessile.

SCOPRI DI PIÚ »
impianti per il confezionamento usati

Scopri il nostro ampio catalogo di impianti per il confezionamento usati: massima efficienza, a prezzi certi e vantaggiosi. Soluzioni per ogni esigenza di imballaggio.

SCOPRI DI PIÚ »
RICHIEDI INFORMAZIONI
Confezionamento parti meccaniche

Confezionatrice Flowpack IMB


VIDEO
Come confezionare parti meccaniche in sacchetti?

La miglior soluzione per confezionare parti meccaniche in sacchetti è rappresentata dalla confezionatrice verticale IMB, un macchinario che grazie alla sua velocità di esecuzione, alla sua adattabilità a diversi oggetti e formati garantisce un packaging rapido e sicuro, oltre a dare la possibilità di confezionare all’interno dello stesso sacchetto prodotti differenti.
La possibilità di interfacciare la confezionatrice con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto, dà la possibilità all’azienda di personalizzare il più possibile il packaging, facendo risaltare il proprio brand distinguendosi così dai prodotti concorrenti.

Le parti meccaniche vengono confezionate automaticamente in singola busta grazie alla confezionatrice verticale IMB e nello stesso sacchetto è possibile confezionare anche tipologie diverse di parti meccaniche.


meccanico

La confezionatrice verticale IMB è adatta per aziende di qualsiasi dimensione che producono componenti meccaniche o che le confezionano per conto terzi.
La caratteristica di adattabilità a diversi formati e facilità di utilizzo da parte degli operatori, rende la confezionatrice verticale IMB una delle soluzioni più utilizzate per il confezionamento industriale delle componenti meccaniche

La confezionatrice verticale IMB ha la possibilità di:

- essere abbinata ad un sistema di controllo peso dinamico, che consente di verificare l'esatto contenuto del sacchetto.

- essere interfacciata con una stampante a trasferimento termico in grado di stampare (dati, immagini, codici a barre,ecc) direttamente sul sacchetto.

- essere dotata di un software dedicato che la rende conforme alle disposizioni in materia di industria 4.0

L’azienda che deve confezionare parti meccaniche può decidere di installare due diverse linee per il confezionamento:

1) Una confezionatrice verticale IMB con caricamento automatico delle componenti meccaniche, completa di sistema per il conteggio dei pezzi.
2) Una confezionatrice automatica verticale IMB con caricamento manuale delle componenti meccaniche a cura dell’operatore

                                                                

Caso 1: la confezionatrice verticale IMB con caricamento automatico: 
in questo caso le parti meccaniche uscite dalla linea di produzione arrivano al sistema di conteggio pezzi in maniera automatica con nastri trasportatori. Una volta confezionati nei sacchetti dalla confezionatrice, i prodotti escono automaticamente con nastri di evacuazione automatici e sono pronti ad essere imballati manualmente o automaticamente con formatori di scatole e nastratrici automatiche.

Caso 2: la confezionatrice verticale IMB con caricamento manuale a cura dell’operatore.
le parti meccaniche vengono messe manualmente all’interno del tubo formatore della confezionatrice dall’operatore, e successivamente la confezionatrice completa automaticamente il confezionamento del sacchetto

La confezionatrice verticale IMB è in grado, grazie al rapido sistema di adattamento del tubo formatore, di confezionare fino a 35/40 sacchetti al minuto.
Questa confezionatrice può effettuare sacchetti di dimensioni diverse adeguandosi alle esigenze produttive. E’ possibile realizzare sacchetti con apertura facilitata o foro europeo per l’esposizione della busta. Si possono realizzare anche sacchetti a fondo quadro (con l'aggiunta su richiesta di soffietti laterali).
Con la confezionatrice verticale IMB è possibile confezionare con diverse tipologie di materiali; dal polietilene al polipropilene, dagli accoppiati ai co-estrusi, dai neutri agli stampati.

Il pannello grafico touch screen grafico e intuitivo presente sulla confezionatrice consente un facile utilizzo anche agli operatori meno esperti. Tutti i sistemi sono dotati di ruote per facilitarne lo spostamento.

Imbal Line S.p.A garantisce l'assistenza e la tele-assistenza prima, durante e dopo l'acquisto.

certificazione WCS
Noleggio macchinari per imballaggio e confezionamento