La confezionatrice automatica Zaffiro IMB, grazie al confezionamento in termo retrazione è ideale per confezionare le scatole di siringhe con una chiusura perfettamente ermetica.
L’azienda produttrice di siringhe che deve confezionare le scatole che contengono le siringhe può utilizzare la confezionatrice Zaffiro IMB per confezionare in un ciclo automatico continuo utilizzando il film poliolefinico termoretraibile, che oltre a garantire la salvaguardia della scatola, consente di ottenere un’elevata resa estetica del packaging.
La confezione delle scatole di siringhe avviene in un ciclo completamente automatico e continuo che va dalla produzione alla fase di confezionamento tramite un sistema di nastri trasportatori automatici, che collegano i prodotti dalla fase di produzione a quella di imballaggio.
La confezionatrice Zaffiro IMB è completamente adattabile al variare delle esigenze produttive. Ha, infatti, la possibilità di passare da piccole a grandi produzioni in pochi minuti regolando i meccanismi del macchinario.
Per questa caratteristica di adattabilità a diverse esigenze produttive questa tipologia di confezionatrice si rivolge ad aziende di diverse dimensioni; dalle piccole alle grandi imprese.
Le esigenze di confezionamento:
- Proteggere ogni singola scatola, garantendo massima igiene e sicurezza ai prodotti
- Ridurre i tempi e le operazioni di confezionamento, automatizzando il processo produttivo.
- Ottenere una confezione con una resa estetica eccellente
- Confezionare in modo rapido e facile
L’azienda che deve confezionare scatole di siringhe può installare una linea di confezionamento:
La linea è composta da:
Una confezionatrice automatica Zaffiro IMB completa di Tunnel di retrazione per il flusso.
La possibilità di inserire nastri trasportatori automatici necessari per il carico e lo scarico del prodotto confezionato rende la produzione più efficace ed efficiente.
PROCEDIMENTO:
Una volta uscito dalla fase di produzione la scatola da confezionare viene introdotta nella confezionatrice Zaffiro, attraverso nastri trasportatori automatizzati. A questo punto le scatole di siringhe vengono avvolte dalla bobina del materiale che li confezionerà (film poliolefinico termoretraibile). Il sacchetto che contiene il prodotto viene saldato con barre saldanti traslanti, che consentono una sigillatura ermetica.
Zaffiro successivamente manda le scatole confezionate nel Tunnel di retrazione dove la velocità di transito e il calore fanno retrarre la pellicola senza danneggiare il prodotto.
All’uscita dalla fase di termoretrazione le scatole di siringhe confezionate possono essere imballate manualmente o con sistemi automatici (nastratrici) in scatole di cartone.
Zaffiro è una macchina capace di confezionare fino a 20 scatole al minuto. É dotata di un sistema di trascinamento a due slitte che si avvicinano nel momento del passaggio del prodotto chiudendo momentaneamente la fessura disponibile alla lama sigillatrice. (In tale modo anche i prodotti più piccoli o di forme irregolari transitano senza inceppamenti).
Un pannello grafico intuitivo touch screen è associato alla confezionatrice per aiutare e semplificare le operazioni degli addetti.
Se richiesto tutti i sistemi possono essere dotati di piccole ruote per lo spostamento del macchinario.
Imbal Line S.p.A garantisce la completa eventuale assistenza sia sulla confezionatrice che sul software che la gestisce, assicurando la continuità della produzione.